|
L'analisi narrativa |
|
|
|
|
|
Daniel Marguerat,
Introduzione
all'analisi narrativa |
|
|
Elisabeth Parmentier,
Dio ha delle
storie: la dimensione teologica della
narratività |
|
|
Jean-Pierre Sonnet,
Narrazione biblica e (post)modernità |
|
|
Jean-Pierre Sonnet,
C'è un narratore
nella Bibbia? |
|
|
Jean-Pierre Sonnet,
La Bibbia e la letteratura dell'Occidente |
|
|
Roberto Vignolo,
Raccontare Gesù secondo i
quattro vangeli |
|
|
Luciano Zappella,
Le sorprese dell'intertestualità: la Scrittura
come scrittura (pdf) |
|
|
Luciano Zappella,
Strategie della fiction nella narrativa biblica: il gioco dei
punti di vista (pdf) |
|
|
Luciano Zappella,
L'arte della narrativa biblica: un percorso didattico |
|
|
Luciano Zappella,
Bibbia e letteratura: tra correlazione e identità |
|
|
Luciano Zappella,
Tra metafora e similitudine: le
risorse poetiche del Cantico |
|
|
|
|
|
Letteratura |
|
|
Francesco
d'Assisi:
Il Cantico
delle creature |
|
|
Lisa Cattaneo,
Tra Paolo e
Isaia:
Dante e la Bibbia |
|
|
Alessandro Perduca,
Shakespeare e la
Bibbia |
|
|
Lisa Cattaneo,
Leopardi
e la Bibbia |
|
|
Gian Gabriele Vertova,
Bibbia e letteratura italiana del
900: spunti per la didattica |
|
|
Luciano Zappella,
Il Cantico dei cantici: l'amore e le sue
riletture |
|
|
|
|
|
Arte |
|
|
|
|
|
|
|
|
Musica |
|
|
Bach e la Bibbia |
|
|
|
|
|
|
|
|
Cinema e teatro |
|
|
|
|
|
|
|